giovedì 12 gennaio 2012

Inizia il corredino per il “bebè”… TASCHE PORTATUTTO


Dopo poco aver saputo di essere, come si suol dire, in dolce attesa, ho iniziato a pensare a cosa potevo preparare per il nuovo (o la nuova) arrivato/a…
La prima cosa di cui mi sono accorta è che nel bagno non c’era abbastanza posto (o comunque non era facilmente raggiungibile) per tutte le cosine necessarie durante la fase del cambio…

Detto, fatto, ho iniziato a navigare un po’ in internet in cerca di spunti, o sul mio (usatissimo) depliant dell’IKEA.

Ma ciò che avevo trovato non soddisfaceva le nostre necessità: il mobile sul quale volevo appendere il portatutto è alto e non troppo largo, inoltre ha una maniglia che sporge.
Come fare??
Beh, ho guardato nei miei scatoloni delle stoffe, ho preso le misure (svariate volte), ho fatto un disegno su carta, e via a cucire.

Ho preparato le varie tasche (in tessuto doppio, così sono più resistenti, e sono belle anche all’interno), ho preparato il pannello (che ho leggermente imbottino per dargli un po’ di corpo), ho preparato quelle che saranno le asole per appenderlo tipo tenda, e via a cucire…

Questo è il risultato:



qui un dettaglio delle asole:



Il colore mi è piaciuto così tanto, che con il resto della stoffa voglio preparare altre cosette per questo piccolo inquilino…

Con il senno di poi posso dire che è stato UTILISSIMO.

Nessun commento:

Posta un commento