martedì 24 gennaio 2012

cappottini per cani

Dato che tra i miei animali domestici vi è un cagnolino vecchietto a pelo corto (Pepe, per gli amici chiamato Peppone per le dimensioni... raggiunge ben 4 kg...) mi sono ingegnata a preparagli un cappottino su misura.

Per prima cosa vi presento questo mio "fido" amico a quattro zampe:


Ho scelto per il cappottino due tessuti, uno che funge da fodera interna, in marrone, felpato, e per l'esterno della tela di jeans, morbida ma resistente.
Ho preso le misure affinchè passi per la testa, e segua il corpo un po' gobbo del cane.
Per fissarlo attorno al corpo ho usato del velcro invece dei bottoni.


Qui invece lo si vede dall'alto.



In realtà questo non è il primo cappottino che ho cucito.
Il primo era in doppio tessuto in lana cotta rossa, con cucito su un fianco un cuore in tessuto argentato come decorazione...
Purtroppo, dato che il mio "modello" non l'ha gradito molto (in realtà non gradisce proprio nulla, nè cappottini, nè collari o altro) il primo giorno che l'ha messo, è riuscito a rosicchiarlo e non sono neanche riuscita a fotografarlo.
Nei prossimi giorni cerco di prepararvi un cartamodello con le indicazioni per poterlo cucire (oppure mi inviate le misure necessarie e ve lo preparo...).


Nessun commento:

Posta un commento