domenica 15 gennaio 2012

Dalmata, il mio "cagnolino" preferito

Ho sempre amato molto vedere in giro per strada i bambini piccoli, durante il carnevale, vestiti con quei costumi in maschera un po' pelosi, che rappresentano animali.
Costumi da tigrotto, da pantera rosa, da coniglietto, da apina, da coccinella e..  vestiti in costume da cagnolino.

E per il mio piccolo tatino, come non approfittarne per preparargli un costume tutto per lui??
Così sono andata in cerca in google di un tutorial su come cucire un vestito da carnevale per bambini, o un cartamodello gratuito, ma non ho trovato quello che cercavo. In edicola, invece, ho trovato un giornale con il progetto che cercavo.

Sono andata ad acquistare il tessuto, ed ho trovato uno splendido tessuto in "ecopellicia" con il disegno del pelo del cane di razza Dalmata, ho preso del pannolenci rosa per l'interno delle orecchie, ed una cerniera.
A casa mi sono messa a studiare il giornale, ma nello stesso cartamodello vi sono 6 tipi di segni diversi, ed io non sono riuscita a risalire a quello che mi serviva...

E quindi, ho preso una tutona del tato, ed ho segnato le dimensioni sul retro del tessuto, e poi (a dita incrociate), ho tagliato i vari pezzi...
Ho cucito, e questo è il risultato:






E' venuto delle dimensioni perfette (anche se era mia intenzione che gli fosse "abbondante" per poterlo sfruttare anche l'anno prossimo)...

Ed il mio tato quando lo indossa è un amore!!

Nessun commento:

Posta un commento