giovedì 3 ottobre 2013

Alla scoperta del pannolenci! Tutorial per una mongolfiera - parte 1

Dopo la suspance creata dal "work in progress"..

 inizio a svelare il mio progetto...

Ho visto in un negozio un fiocco nascita a forma di mongolfiera, tutto in pannolenci, con qualche applicazione.
Ho acquistato il materiale e mi sono messa a casa a disegnare un progetto:



 Un abbozzo di quello che volevo.. non mi è riuscito un disegno al primo colpo, ma dopo vari tentativi ho ripassato in pennarello le linee che mi interessavano.

Ho quindi ritagliato i vari pezzi che avrebbero composto il mio personalissimo fiocco nascita a forma di mongolfiera.
Visto che voglio che sia completo di fronte e retro, e che lo farò leggermente imbottito, per velocizzare i tempi ho fissato con gli spilli le varie sagome sul tessuto piegato doppio.


Ed ho ritagliato le varie parti, avendo cura di lasciare un piccolo bordo in eccesso sulle sezioni che dovranno sormontarsi (la parte sotto del micino che sarà il passeggero della mongolfiera, e le parti verso il centro delle fasce laterali della mongolfiera stessa).


Poi mi sono messa ad assemblare le varie parti, ho scelto di cucire con un semplicissimo punto filza, ma con un colore celeste che risaltasse sul verde mela.
La cesta della mongolfiera e la testa del gattino le ho leggermente imbottite con due strati di pannolenci avanzato.






Per ora sto continuando a cucire.. alla prossima puntata maggiori dettagli!


Nessun commento:

Posta un commento