sabato 5 ottobre 2013

Copertine e nuovi arrivi

Quando un frugoletto arriva in casa, tra i vari accessori che si rendono necessari si possono trovare, a parere mio, le copertine...

Io ho avuto la fortuna che mia suocera ha deciso di rispolverare i "ferri da maglia", e già per il mio tato1 abbia sferruzzato un paio di copertine, una in cotone, ed una in lana...
Altra fortuna è che ha lasciato decidere a me per le dimensioni.
Sì, perchè le copertine per neonati che ci sono in commercio hanno due misure, da carrozzina, cioè sui 50*70 circa, oppure da lettino 80*140...

Siccome io non mi accontento, non mi sono trovata bene con queste misure, la prima troppo piccola, nel senso che appena lo togli dalla navicella, e lo vuoi avvolgere ti trovi con troppa poca stoffa, e la seconda è troppo grande (il lettino ha le spondine, ed il tessuto in più si incastra tutto)...
Quindi la mia misura ideale è 70*100 circa...
Piegata a metà la uso nella carrozzina, tutta aperta nel lettino o per avvolgerlo quando ho il bimbo in braccio...

E per le copertine in pile, è ancora più facile, perchè ne vendono al metro, di ottima qualità e ad un prezzo super accessibile.
Il pile non si sfilaccia, anche se un bordino ricamato a punto festone sicuramente lo fa sembrare più completo (oppure almeno una piega ed una cucitura diritta con la macchina da cucire)...

Io per il mio tato1 avevo acquistato il tessuto in pile, e durante questa gravidanza l'ho rifinito per benino.. ecco le "mie" copertine



Nessun commento:

Posta un commento