lunedì 2 settembre 2013

Fiocchi nascita, come nasce un'idea

In questi giorni sto riprendendo in mano i fiocchi nascita del mio bel tatino.. perchè è ormai il caso di prepararne di nuovi: ebbene sì, la famiglia si allarga ancora un pochino..

E mi sono ritrovata a seguire la stessa procedura:

  • Sfruttare Google immagini per prendere spunto come idee (come forme, dimensioni e materiale da utilizzare);
  • Bozzetti e disegni vari per definire un pochino di più cosa mi piacerebbe preparare, ed una lista dei materiali che mi mancano da acquistare;
  • Un giro in merceria per scegliere la stoffa e/o i nastri da applicare, e quindi il colore "dominante" del fiocco stesso;
  • Sfogliare, sfogliare ed ancora sfogliare i vari giornali ed album con gli schemini a punto croce (visto che comunque è una tecnica di ricamo che mi piace utilizzare, almeno per la scritta del nome);
  • Partire con il lavoro, prima il ricamo, poi l'assemblaggio del fiocco...


Vi mostrerò a breve il risultato per questo mio piccolo tesorino che mi porto in pancia...
Vi dico la verità, mi piace il risultato finale dei ricami, ma il fiocco mi sembra un po' "scarno"...

Vediamo, dopotutto dovrei avere ancora un paio di mesi per metterlo a puntino!!

Nessun commento:

Posta un commento