domenica 1 settembre 2013

Fiocchi nascita: buonavita a te!

Nella mia famiglia c'è anche un piccolo bipede, ormai duenne..

vista la mia passione per ago e filo, non ho potuto fare a meno di dedicarmi, durante la gravidanza, ad annunciare in modo allegro la sua venuta al mondo...
E visto che l'occasione era così lieta oltre a preparare il fiocco nascita per la nostra porta di casa, ne ho preparato anche uno per i nonni materni, ed uno per i nonni paterni...

Quello che vi presento oggi è quello che ha addobbato la nostra porta di casa...






Già durante la gravidanza mi sono scoperta un po' insofferente verso il "classico" CELESTE BEBE'... quella tonalità di azzurro pastello che impazza in tuti i fiocchio nascita "prefabbricati" in vendita nei negozi, impazza nelle varie tutine e nei lenzuoini gender-oriented...
Qui, pur prevalendo comunque le tonalità celesti, ho cercato di inserire anche stoffe un po' più colorate...

I petali di questo fiore gigante hanno anche blu verde, giallo, arancione... ed altrettanto si può dire dei bottoni e dei nastri aggiunti...





Sull'applicazione dove ho ricamato a punto croce il nome del mio splendido tesoro, si può sentire a rilievo la margherita applicata ed i bottoni...
Il cerchio azzurro chiaro è leggermente imbottito per dare ulteriore tridimensionalità al fiocco.

I petali sono stati attaccati grazie alla colla a caldo e ad ago e filo!


I cuori sul fondo, quasi contrappesi di un pendolo, sono molto più imbottiti e riutilizzano le stesse stoffe del fiocco sopra...

Nessun commento:

Posta un commento