sabato 4 febbraio 2012

San Valentino e la lana cotta

Allora, ritornando sull'argomento... quando eravamo "morosi", mi sono dilettata a preparare un paio di super cuscinoni color rosso-passione, decorati con due inserti crocettati...

Senza tenere troppa suspance ecco a voi i miei "capolavori":


Il lavoro è stato per me abbastanza immane, in quanto non trovando un cuscino delle dimensioni/forma che mi piacesse, ho acquistato dei cuscini normali, poi li ho scuciti, ho arrotolato l'imbottitura e creato una fodera interna tubolare (bianca).
Poi ho preparato le due fodere esterne, utilizzando due colori diversi di lana cotta, cui ho fatto i bordi doppi sperando che avessero un minimo di sostegno.
Ho ricamato i due gattoni utilizzando del filo tipo moulinè a tre capi, e li ho "montati" sui cuscini. In realtè sono removibili, per semplificare le oprazioni di pulizia.

Quando li ho preparati ero alle primissime esperienze con la macchina da cucire, e soprattutto utilizzavo una macchina che aveva circa 30 anni ed il cui hobby (della macchina da cucire stessa intendo) era incepparsi inesorabilmente ogni pochi minuti di lavoro...

Che ne dite??

Nessun commento:

Posta un commento