domenica 5 febbraio 2012

San Valentino e la lana cotta - parte seconda

Per praparare i cuscinoni, nella mia più profonda inesperienza, ho acquistato un paio di metri per ogni colore della lana cotta... e quindi ne ho avanzata veramente tantissima per fare altri lavori (e forse se cerco bene ne trovo ancora in giro per casa...).

Quindi l'anno successivo, con l'avvicinarsi della romantica ricorrenza, mi sono rimessa al lavoro.
Stavolta ho ridotto le dimensioni del mio cucire (sì, perchè i cuscinoni a caramella misurano circa 70 cm di lunghezza ciascuno, per un diametro di circa 25... dicamo che si fanno notare), ed ho praparato un cuore-prta-cioccolatini.


Ho ritagliato 4 cuori delle stesse dimensioni, ho accoppiato i due che poi resteranno "centrali" e li ho chiusi cucendo con il punto filz a circa 4 cm dal bordo, lasciando una bella apertura per poter riempire di cioccolatini.
Ho abbinato poi i due cuori esterni, ricamando il bordo a due cuori.
Ho decorato i due lati esterni con alcuni bottoni colorati, ed ho rifinito con un nastrino per poter poi appendere il cuore.




Se il progetto vi è piaciuto, ne preparerò un altro, ma fotograferò tutte le fasi del work-in-progress.

Nessun commento:

Posta un commento